LA GRIGLIA, LA QUERCIA, IL FUOCO

Le carni migliori da tutto il mondo

L’ISPIRAZIONE

La Griglia di Varrone nasce dalla passione di Massimo Minutelli e dalla folgorazione durante un viaggio in Spagna, dal geniale Asador Etxebarri. Il primo locale apre a Lucca, seguito poi da Milano. Luoghi sinceramente vocati alla buona cucina, alla materia prima e alla sua presentazione in un menu che non strizza l’occhio alle mode, bensì alle passioni del suo creatore.

la griglia di varrone brace

PRENOTA IL TUO TAVOLO

La Griglia di Varrone è a Milano, Lucca e Pietrasanta.

LA GRIGLIA E IL FUOCO VIVO

Da Varrone la griglia è l’indiscussa protagonista, alimentata dal pregiato legno di quercia – il migliore per questa tipologia di cottura – e illuminata dalle fiamme del fuoco vivo. Il menu abbraccia materie prime da tutto il mondo, ognuna con una propria cottura e un proprio spazio sulla grande griglia. Il rispetto dell’ingrediente è cruciale.

LE CARNI, DA TUTTO IL MONDO

Il nostro motto è “excelencia o muerte“, perché La Griglia di Varrone è il frutto di una ricerca maniacale su ogni tipo di razze bovine, e non solo. Per arrivare alla selezione che troverete nel menu, Massimo Minutelli ha scelto i migliori allevamenti e i migliori importatori. In carta troverete carni tra le più pregiate al mondo: Black Angus U.S.A, solo le selezioni PRIME; il Wagyu e la Fassona Piemontese per le carni crude; la Rubia Gallega; il maiale iberico di Joselito e molte altre eccellenze.

IL DESIGN

La Griglia di Varrone porta la firma del designer e amico Diego Perusko, che ha saputo trasportare con maestria una filosofia di cucina e di ospitalità in un locale che riporta negli arredi gli stessi pilastri: il legno di quercia, il ferro e la pietra. La centralità della griglia, i grandi ingredienti in vista come in una boutique, l’eleganza costante in ogni spazio del locale. Tutti elementi che portano la firma di Perusko.

NEWS

L’estate di Varrone

A Milano, La Griglia di Varrone sarà chiusa a pranzo fino al 31 agosto 2021. Il Ristorante si fermerà per la pausa estiva dal 15 agosto al 22 agosto...

WE ARE YELLOW, WE ARE BACK

Siamo felici di potervi riaccogliere nel nostro ristorante, a partire da mercoledì 3 febbraio, tutti i giorni a pranzo dalle 12:00 alle 16:00. In...

RECENSIONI

Ottimo in tutto e per tutto. Dalla colazione alla cena Varrone Più ci ha sempre soddisfatto in tutto! […] La carne è sicuramente la migliore che abbia mai assaggiato, in un contesto intimo e curato nei minimi dettagli […].

Florinaaaaa
La Griglia di Varrone Lucca

Uno dei miei ristoranti preferiti a Lucca. La carne è la protagonista di questo ristorante ma hanno anche degli ottimi piatti di pesce. Cantina ben fornita. […] Consigliato da provare e riprovare. Una sicurezza sempre.

Susanpieri
La Griglia di Varrone Lucca

[…] Il locale risulta molto ben curato ed accogliente, nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è di buon gusto e porta del valore aggiunto ad un’esperienza che lascia in bocca la voglia di tornare. […] una location da provare e riprovare assolutamente. Prezzi assolutamente proporzionati alla qualità.

Piercarlo M
La Griglia di Varrone Lucca

Per chi ama una serata dedicata alla carne! Veramente eccellente, personale gentile e qualificato, location molto trendy. Le portate sono eccezionali!!! […] Consigliato alla grande!

445sergi_op
La Griglia di Varrone Milano

[…] La qualità del servizio è eccellente. Ricerca di carni da tutto il mondo ma sempre di grandi livello. Carta dei vini ricercata dove si può bere meravigliosamente per tutte le tasche. Prezzi giusti per qualità e servizio
Grazie Tony per la bella serata. Tornerò presto.

Lorenabusato
La Griglia di Varrone Milano

[…] Esperienza davvero ottima. Menù molto vasto, che spazia dalle tartare, agli antipasti spagnoli per concludere con street food di altissimo livello. […] Ottima carta dei vini. Direi rapporto qualità prezzo davvero ottimo.

Slafos
La Griglia di Varrone Milano